ATTENZIONE!!! - QUESTO SITO E' VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI
WARNING! YOU MUST BE AT LEAST 18 YEARS OLD TO ENTER THIS SITE.
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Limiti e suggerimenti

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2012 09:20
25/06/2012 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 347
Registrato il: 06/10/2011
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Femminile
SENIOR MEMBER

Poco tempo fa si è finiti a discutere in un altro topic sui LIMITI.
Girovagando nel web ho trovato qs suggerimenti che riporto qui, un po' per riaprire la discussione, che trovo sempre interessante, un po' perchè vorrei commentare due cose di quanto ho letto..

Partiamo da suggerimenti per Master/Mistress

-Ascolta il tuo schiavo. Una relazione BDSM non è esente da dubbi e paure, al contrario si presenta come tutte le altre relazioni sentimentali. L’unica differenza è che il sottomesso ha maggiori remore nell’aprirsi con chi lo domina, anche quando si sente confuso o addirittura alla deriva. Il pensiero comune vuole che il Padrone (o la Padrona) abbia sempre ragione. Ma anche il Padrone è un essere umano, e come tutti gli esseri umani è fallibile. Perciò è sbagliato mettersi sul piedistallo. L’umiltà e l’umanità sono requisiti fondamentali per essere un buon Master o una buona Mistress, e riconoscere i propri errori può servire a guadagnarsi la fedeltà dello schiavo più della paura o dell’intimidazione.
-Ringrazia il tuo schiavo. Dire “grazie” non è vietato, anche se molti Master sono convinti del contrario. Ma quando uno schiavo dimostra fedeltà assoluta, sia davanti a una carezza che in previsione di una frustata, dire grazie, o fare un qualsiasi apprezzamento al tuo sottomesso è un meraviglioso esempio di generosità emotiva. Ed è proprio questa generosità che distingue un buon Padrone da un comune aguzzino.
-Sii coerente. Dominare una persona non è uno svago da fare nel weekend o durante le feste. Passare dall’attenzione alla totale indifferenza può minare la fiducia che lo schiavo ha verso di te. Anche se siete lontani, anche se tra un incontro e l’altro vi separano settimane o mesi, un Master ha il dovere di mantenere una “connessione” con lo slave. Un buon consiglio è quello di assegnare al sottomesso un “compito per le vacanze”, cioè un’attività poco impegnativa ma gratificante come quella di tenere un “diario della schiavitù” che il Padrone leggerà al rientro.
-Parla con il tuo schiavo. Capita che Master e slave vadano a vivere insieme. E capita che il Master rientri a casa dopo una giornata di lavoro infernale, quel tipo di giornata che ti mette a terra, e ti fa desiderare solo di guardare la Tv, bere una birra, e andare subito a dormire. Davanti a un simile comportamento, il sottomesso tende a colpevolizzarsi, a chiedersi dove ha sbagliato per meritarsi tanta indifferenza. Ecco, in quel caso è meglio spiegarsi subito piuttosto che caricare lo schiavo di responsabilità non sue.
-Prova a riderci sopra ogni tanto. Il BDSM è un percorso difficile e molto impegnativo. Nei momenti più duri, una bella risata può salvare la situazione. E poi il sorriso di un Master è incredibilmente sexy.

Ascoltare e ringraziare sono due cose fondamentali; ma più di tutti io trovo che l'essere coerenti e mantenere una "connessione" anche se si è lontani o non ci si può vedere per mille motivi è importantissimo, a volte non l'ho fatto e poi ho pagato delle piccole conseguenze..
Parlare bè credo sia alla base di qcs rapporto, in qs ancor di più.. e l'ironia, bè il nocciolo della questione, a me troppa serietà annoia!

Suggerimenti slave e sottomessi..


-Lui è il tuo padrone non il tuo Dio. Lo slave ha l’abitudine di innalzare chi comanda al ruolo di creatura divina, conferendo al Master o alla Mistress il dono dell’infallibilità. Invece il gioco della dominazione non mette al riparo dai passi falsi. Se lo schiavo ha la responsabilità di compiacere il proprio Master, il Master ha il dovere di provvedere ai bisogni dello schiavo. Quando la parte dominante non rispetta questo equilibrio, l’egoismo ha il sopravvento sul desiderio. Se senti che qualcosa non va, non esitare e parla con il tuo Master.
-Rispetta te stesso. In una relazione BDSM, è fondamentale per lo schiavo mantenere un alto livello di autostima. Il rispetto di sé è una componente importante nei rapporti basati sullo scambio di potere. Affronta le punizioni e le umiliazioni sempre a testa alta, ben consapevole della tua scelta, altrimenti ti troverai presto in una situazione di disagio che non ti darà la felicità ma soltanto insicurezze e paura.
-Impara a conoscere i tuoi limiti. La punizione è troppo dura? L’umiliazione è diventata insopportabile? Dillo al Master! Uno dei punti chiave del rapporto Dom/sub è quello di trovare un accordo e stabilire dei limiti alla punizioni fisiche o psicologiche che lo schiavo è disposto a tollerare. Stabilire un confine tra ciò che va bene e ciò che non va bene non fa di te un cattivo schiavo, ma solo uno slave onesto e consapevole.
-Ringrazia il tuo Master. Se il tuo Padrone si prende cura di te e provvede ai tuoi bisogni faglielo sapere. Un feedback positivo rafforzerà il rapporto.
-Metti il Master sotto esame. Prima di imbarcarti in una relazione BDSM metti il tuo potenziale Padrone sotto esame. Nella comunità sadomaso non sono pochi i “cialtroni” che si spacciano per Master solo per fare sesso e si comprano una frusta nei sexy shop ma non sanno niente di Dominazione. Se qualcosa non ti convince, lascia perdere. Tanto il mare è pieno di pesci.

La prima frase è verissima!!! Da Mistress dico.. mica sono Dio e manco lo voglio essere..e anche l'ultima è interessante.. i cialtroni sono ovunque in tutti e due i sensi perciò prima di qcs cosa ognuno ha diritto di mettere "sotto esame" l'altro...


25/06/2012 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 661
Registrato il: 19/12/2005
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
utente POWER
SENIOR MEMBER
Molto interessante questo articolo, diciamo che mi rispecchio molto sul come sono fatto e sul come mi pongo verso il BDSM!!

[SM=x829788]
25/06/2012 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.377
Registrato il: 24/08/2010
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
utente SEMPLICE
SENATOR MEMBER
punto di vista femminile...cmq lo trovo giusto ed interessante

[SM=x829778]



"È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.(Albert Einstein)"

25/06/2012 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 09/11/2008
Città: CASERTA
Età: 65
Sesso: Maschile
utente SEMPLICE
JUNIOR MEMBER
Personalmente frequento da molto questo ed altre community simili debbo dire che ...

In genere il rapporto Master schaiva/o è molto diverso da quello Mistress/schiava/o ...

Il Master cerca qualcosa di "suo", qualcosa da poter considerare assolutamente proprio, per cui in genere coltiva il rapporto con la pripria creatura ... il Master gestisce completamente il rapporto, ma contemporaneamente ama fare felice la propria bestiola ... è un rapporto di "crescita comune", intervallata da prove, da umiliazioni, anche da torture, ma che non sono mai fini a se stesse, ma sempre finalizzate a cementare il rapporto ed il senso di prorpieta per entrambi i membri della coppia ...

Spessissimo invece nel rapporto Mistress/schiavo/a, sembra che il gioco sia guidato dal semplice, effimero divertimento del momento .... è più un "famolo strano", in cui a volte è il sottomesso a comandare richiedendo la pratica cu sottoporsi ("adesso calpestami ... adesso sodomizzami .... adesso ti lecco gli stivali ...) oppure la mistress che si gode giusto il "momento dell'incontro", senza creare nulla di realmente duraturo ...

Non riesco a credere al "ruolo" di schiavo o di schiava ... ho sempre pensato che una qualunque persona può agognare ad esser schiavo nongià di uu generico Master/Mistress ,ma solo di una specifica altra persona che riesca a creare quella magica forma di innamoramento che è l'adorazione ...

Per cui ... mi sono incredibilmente contento di leggere un intervento del genere postato da una Mistress ....
[Modificato da Principe.Max 25/06/2012 14:01]
26/06/2012 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 08/04/2012
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
utente SEMPLICE
JUNIOR MEMBER
sono d'accordissimo. grazie infinite a Noemi per le risposte e l'attenzione che ci mette. non c'è niente di meglio che sentire i consigli di un'esperta, per evitare brutte sorprese, o sbagliare completamente approccio ed atteggiamento.
28/06/2012 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.435
Registrato il: 06/06/2012
Città: SAN MANGO SUL CALORE
Età: 67
Sesso: Maschile
SENATOR MEMBER
Per me i limiti non esistono, i due partecipanti alle sessioni devono conoscersi a fondo ed avere buon senso. Per quanto mi riguarda preferisco sempre un rapporto di dominazione celebrale, non fisica... In effetti io non sopporto il dolore e quindi non potrei mai fare diversamente.
28/06/2012 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
[SM=x829799] scusa prima dici che per te i limiti non esistono e poi che non soprti il dolore, allora se una mistress decide di frustarti che che fai????

amosolodonne, 28/06/2012 12.01:

Per me i limiti non esistono, i due partecipanti alle sessioni devono conoscersi a fondo ed avere buon senso. Per quanto mi riguarda preferisco sempre un rapporto di dominazione celebrale, non fisica... In effetti io non sopporto il dolore e quindi non potrei mai fare diversamente.




29/06/2012 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.435
Registrato il: 06/06/2012
Città: SAN MANGO SUL CALORE
Età: 67
Sesso: Maschile
SENATOR MEMBER
Appunto per questo bisogna conoscersi a fondo! Prima di buttarsi in un avventura senza garanzie c'è bisogno di essere certi che il/ la partner sia una persona affidabile e compatibile con te...
29/06/2012 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 347
Registrato il: 06/10/2011
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Femminile
SENIOR MEMBER
Re:
amosolodonne, 29/06/2012 07.50:

Appunto per questo bisogna conoscersi a fondo! Prima di buttarsi in un avventura senza garanzie c'è bisogno di essere certi che il/ la partner sia una persona affidabile e compatibile con te...




se una persona è affidabile sa fermarsi quando deve.. quindi si limita in qc modo.. no? [SM=x1968892]
30/06/2012 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 82
Registrato il: 11/08/2007
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Età: 39
Sesso: Maschile
utente SEMPLICE
MEMBER
secondo me non è che si limita ma sa quali sono i limiti dell'altra persona e sa din dove può o deve spingersi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com