[B][COLORE=#FF0000]Inizio a salutarvi il 13 Aprile è vicino e l'ospedale chiama! [/COLORE] [/B]

Pagine: [1], 2
manuel.1975
00mercoledì 8 aprile 2015 17:25
Sono in questo forum dal 2006 (anche se prima con un altro nick) e ormai mi sono affezionato molto. Dato che 1 o 2 mesi fa, forse in preda ad una sofferenza che da anni mi porto da solo in silenzio, nel mio topic dei video, rispondendo ad un post di Pippo.Focaccia, mi venne istintivo dire che ciò a cui lui si riferiva...purtroppo per me non era possibile, vivendo da solo, non potendo dormire, non potendo camminare ed essendo imbottito di oppiacei, non solo morfina ma altri ancora più forti della morfina stessa. Poi mi pentii per quello sfogo e lo scrissi, perchè in effetti non era giusto nei vostri confronti....uno entra nel forum per svagarsi, per cercare di evadere, perchè no anche divertirsi in un certo senso. Ma già li nel mio topic, i più assidui frequentatori, non mi hanno fatto mancare i loro post di solidarietà. In pochi sapevano del mio stato, solo DavideSebastiani ma solo in parte, evitai di dirgli le cose più gravi e poi l'amministratore Servetto70 al quale glie lo dissi con una email, anche per dirgli che con questo lungi da me che volesse essere un modo per avere un trattamento di favore perchè stavo male, se sbagliavo e se sbaglio è giusto che paghi come qualsiasi altro utente.

Si, ho detto da solo in silenzio, non perchè non abbia nessuno, ho i miei familiari che abitano qui vicino, i miei 3 fratelli che mi fanno avere da mangiare a pranzo e cena, i miei genitori grazie a Dio seppur vecchi sono ancora vivi, però in casa sono sempre solo nelle 24 ore. Il mio mondo è la casa, la tv, leggere, ed il computer.
La sofferenza della chemio terapia non è indifferente come effetti collaterali.

Il mio male è alla colonna vertebrale e questo intervento chirurgico è importantissimo non solo per non peggiorare ma anzi questo neurochirurgo che ho trovato, molto bravo (almeno spero, le credenziali le ha) è convinto di poter migliorare la situazione delle lesioni che ho al midollo spinale, oltre a togliermi diverse ernie discali alla cervicale, dorsali, e lombo-sacrali, ma queste sono il male minore come entità, però come dolori fisici non direi.
Se tutto andrà bene, secondo il Professore, può darsi che dopo con una buona ma lunga fisioterapia, potrei tornare a camminare con le mie gambe. E per me questo vorrebbe dire già tanto, anche se il male vero e proprio si spera che lo curi la chemio terapia.

Volevo chiedere scusa un po' a tutti se a volte non mi sono comportato bene, usando magari delle parole non consone, magari arrabbiandomi un po', in effetti uno direbbe "ma in fondo siamo in forum" ed è vero, io stesso lo sostengo ma sempre dopo però, ahimè....purtroppo ho un carattere di menga a volte, per non dire peggio e me lo dico spesso, prendendomela con me stesso.
Non voglio cercare scuse o accampare giustificazioni, però mi sono reso conto che stare male, vivere da solo, le varie medicine e cure tipo oppiacei e chemio terapia, che la mia vita si riduce chiuso in una casa, come vi ho già detto, fatta di tv, leggere e computer (ogni tanto esco in carrozzina per il gusto di uscire e non solo per fare le cure, se il tempo è buono), le mie reazioni emotive e caratteriali si amplificano, tutto mi sembra ingigantito....e gli sbalzi di umore purtroppo, spesso, ci sono, nonostante i miei sforzi per cercare di mantenere un certo equilibrio. Quindi scusatemi se a volte prendo e mi prendo troppo sul serio anche qui nel forum, intervenendo magari con post "esagerati" con parole e concetti sopra le righe, sia con voi utenti, sia con i Moderat. i quali però è giusto che intervengano, se necessario anche con sospensioni, ripeto, questa mia situazione non deve in nessun modo influire per farmi avere un trattamento di favore.

Comunque, per fortuna sono ottimista, e devo dire che molto probabilmente, IN TUTTO, mi ha aiutato e mi aiuta non poco la mia fede, nel senso che credo molto in DIO, non è che sia un bacchettone, parlo esclusivamente di fede intesa nel credere in DIO....e questo mi fa sempre vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel ed in quest'ultima operazione che dovrò fare il 14 Aprile mi fa essere molto fiducioso. Non dovrò stare molto in ospedale, mi hanno detto al massimo 4 giorni, io sono di Firenze ma andrò a Parma per l'operazione.

Mi sono permesso di scrivere questo topic, venutomi in mente mentre postavo in quello di Soumisalafemme stanotte, perchè era inutile ormai essere criptici, vedere alcuni post di auguri ma nello stesso tempo voi tutti inconsapevoli del mio male. Quindi dato che non c'è niente di male dire la verità e dato che in questo forum ci sono da diverso tempo e alcuni di voi siete stati subito solidali nei miei confronti, ciò mi ha fatto un enorme piacere e mi ha spinto a scrivere questo topic, per farvi sapere almeno che male ho e per rispetto ai post che ho ricevuto.

Quando tornerò sperando di stare meglio, vi darò notizie se vorrete, dopo però sarà bene per tutti dimenticarci di tutto ciò (come dissi nel mio topic video quel giorno), far finta di niente io per primo e preoccuparci a divertirci quanto più possibile, in tutto il forum, non solo con i video però....furbacchioni !
Vi ringrazio di tutto, per sopportarmi, per la vostra solidarietà e se a qualcuno ha dato fastidio (che potrebbe averne tutte le ragioni) questo topic sicuramente inconsueto, gli chiedo scusa.....anzi propongo fin da ora che quando sarò tornato e avrò dato notizie del mio stato di salute, se i moder. riterranno opportuno chiudere il topic, forse non sarà una cattiva idea.

Notizie sempre che vogliate saperle, anzi cogliete l'occasione per dirlo liberamente qui, io capirò non me la prenderò a male.
pippofocaccia
00mercoledì 8 aprile 2015 19:25
manuel
in questi mesi ho imparato ad aspettare i tuoi post ed apprezzare i tuoi video
abbiamo parlato, detto dei reciproci interessi, disquisito sui piaceri di entrambi
ti posso solo dare un grosso "in bocca al lupo" e, tocchiamo "culo" ....
forza e non mollare
quando riverdò i tuoi post sul sito, saprò che tutto è andato bene (e ne sono sicuro)
servetto70
00mercoledì 8 aprile 2015 19:58
In bocca al lupo manuel.1975 ammiro questo Tuo post e la Tua forza nel scriverlo, davvero.



Quindi, un abbraccio, il mio più grande in bocca al lupo e aspetto con ansia i Tuoi prossimi post...ma certo di video, perchè sono sicuro che tutto andrà bene, sono sicuro che tutto il Forum tifa per Te [SM=x829780] sei parte del Forum e saremo tutti al Tuo fianco [SM=x829788]
theboogeyman0
00mercoledì 8 aprile 2015 20:54

Caro Manuel,
anche io apprezzo tantissimo il coraggio e la forza che ti ha consentito di scrivere questo topic.
Coraggio e forza che sono i medesimi con cui stai affrontando la malattia.

Credo anche che se il nostro forum ha in un qualche modo alleviato le tue sofferenze a me fa veramente piacere.

Lasciamo stare adesso discussioni varie, topic di video etc.

Ora quello che conta è la tua salute, ed io non posso fare altro che farti i miei più sinceri auguri. [SM=x829788]

Certo che vogliamo avere tue notizie... anzi... guai a te se non ci farai sapere nulla! [SM=x829766]



manuel.1975
00giovedì 9 aprile 2015 03:40
Grazie di cuore ragazzi! Mi rimane ancora qualche giorno fino al 12 per continuare a postare nel forum.....grazie davvero per le vostre parole.
Si Theboogey, senza ombra di dubbio il forum ha contribuito ad alleviare le mie sofferenze, direi che è stata una buona medicina, mi ha distratto quotidianamente per diverse ore e questo non è poco!
kokis
00giovedì 9 aprile 2015 06:21

Forza e coraggio Manuel [SM=x829788]
[SM=x829780] un abbraccio
amosolodonne
00giovedì 9 aprile 2015 06:58
Caro Manuel, ti sono molto vicino nelle tua attuale difficoltà, ma credo fermamente in una tua TOTALE guarigione... Purtroppo la vita regala poche gioie e tante sofferenze e, guarda caso, proprio dalla sofferenza, spesso , vengono fuori le cose più belle. Nel campo delle arti è così : i quadri più belli, le canzoni migliori , i romanzi più appassionanti sono stati prodotti da autori che erano in uno stato di sofferenza, sia interiore che esteriore...Se sei credente , come hai scritto nel tuo bellissimo post, allora DEVI credere FERMAMENTE alla tua guarigione, come ci credo io e tutti gli amici del forum ... Guarisci presto...per te, ma anche per tutti noi...in bocca al lupo e...viva il lupo ! [SM=x829787]
imar
00giovedì 9 aprile 2015 11:09
Carissimo Manuel,
hai condiviso con noi, in maniera oltremodo sincera e con encomiabile chiarezza e lucidità, la tua intimità. Ho letto e riletto il Tuo topic e, apprezzando tantissimo il Tuo nobile gesto, ti sono "fraternamente" vicino. [SM=x829780]

Concordo con quanto espresso da amosolodonne, la sofferenza, di cui tutti vorremmo farne a meno, acuisce la nostra sensibilità e anche attraverso questo post ci hai mostrato di essere una persona dotata di grande sensibilità e carattere. Un GRANDE e questa volta uso tale parola nel più vero significato.

un grande in bocca al lupo per l'operazione, che certamente andrà bene, e ci auguriamo tutti una brevissima convalescenza per riaverTi presto qui tra noi.

a volte un emoticon dice più di tante parole per cui [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780]

Forza Manuel torna presto







brendon75it
00giovedì 9 aprile 2015 11:11
Ciao Manuel....ci vediamo presto!! [SM=x829785] In bocca al lupo per l'operazione e mi auguro tu possa darci solo belle notizie al tuo ritorno [SM=x829788]

[SM=x829778]
pinocchio-latino
00venerdì 10 aprile 2015 01:13
Ciao Manuel, grazie per aver condiviso con noi quello che stai passando. Lo ritengo un privilegio.
Sono sicuro che ci divertiremo ancora tanto insieme!
In bocca al lupo e a prestissimo!!!!!!!
manuel.1975
00venerdì 10 aprile 2015 04:48
Grazie dal profondo del mio cuore a tutti voi, sono davvero commosso per i vostri "Pensieri e Parole", come la famosa canzone di Battisti.
Hai ragione Amosolodonne, dalla sofferenza si trae anche tante cose positive come giustamente hai detto nei tuoi esempi.
Ed è vero, come ho già detto, credo molto, ho molta fede in Dio e proprio nella sofferenza lo sento più vicino a me e se ha sofferto Gesù Cristo per noi, per me, beh allora posso farlo anche io per LUI....con la consapevolezza e certezza che il Suo Aiuto non mi mancherà, come HA sempre FATTO !
Beh dato che è il mio orario mi metto a postare qualche video và !!
Un abbraccio a tutti....

[SM=x829771] [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829771]
iris666
00venerdì 10 aprile 2015 11:24
Mi spiace Manuel, non ero a conoscenza di questo tuo problema.
Un grosso in bocca al lupo, ti sono vicina [SM=x829787] [SM=g7432]
Baz Luhrmann
00venerdì 10 aprile 2015 12:33
Ciao manuel.1975, ho letto il tuo sfogo precedente su altro topic ed ora questo.
Non mi voglio dilungare su considerazioni di circostanza, ma voglio utilizzare un incitamento che ricordo utilizzavano alcuni tifosi di calcio, ed è questo:

"NON MOLLARE MAI" !!! [SM=x829785]
zazaloz
00venerdì 10 aprile 2015 15:01
In bocca al lupo! Never back down!
Filo.Doro
00venerdì 10 aprile 2015 23:17
Ti ho letto solo ora…ed ho subito cercato di immedesimarmi nella tua sofferenza…non ho compreso molto di essa ed è un mio limite, ma ciò che ho capito bene è che il coraggio assume molte forme…c’è il coraggio fisico ed il coraggio morale, e poi ne esiste uno ancora più nobile: il coraggio di affrontare il dolore, di convivere con esso senza necessariamente farlo sapere agli altri e tuttavia provare entusiasmo nella vita, esprimere e desiderare forte il piacere fisico come sai fare e sperimentare poi l’amicizia in un posto come questo… Manuel... io, come tutti gli altri, ti aspetto qui…. [SM=x829787]
manuel.1975
00sabato 11 aprile 2015 05:44
I vostri pensieri sinceri di solidarietà e di incoraggiamento mi sono di grandissimo siuto e mi riscaldano il cuore!
A tutti voi i miei più grandi....

[SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780]
Maschiavo
00sabato 11 aprile 2015 14:39
In bocca al lupo Manuel.
Ho sempre pensato, ma questa è anche l'opinione di molti medici, che qualsiasi cura aumenti di gran lunga la sua efficacia se lo spirito di chi affronta la malattia è combattivo e determinato. Nel leggerti credo che tu abbia molte frecce al tuo arco e non sarà facile sconfiggerti.

Ti aspetto insieme agli altri amici del forum e magari al tuo ritorno, per festeggiare, potrei vincere la mia pigrizia e cimentarmi in un fumetto completo con una storia più lunga di una o due immagini. Ma avrò bisogno del tuo aiuto per sviluppare la trama, quindi... fai presto a tornare ;-)

Maschiavo
imar
00domenica 12 aprile 2015 08:52
Torna presto Manuel
un forte abbraccio [SM=x829780] e un in bocca a lupo per domani [SM=x829806] Forza Manuel torna presto [SM=x829785]
c.polipo74
00domenica 12 aprile 2015 10:18
Un grandissimo in bocca al lupo!

Facci sapere appena ti sei rimesso :-)
Delta blu
00lunedì 13 aprile 2015 14:32
arrivo tardi....ma ti mando un grandissimo abbraccio e un gigantesco in bocca al lupo per l'operazione!!!!
ci sentiamo qui al tuo rientro [SM=x829807] [SM=x829806]
zazaloz
00lunedì 13 aprile 2015 15:47
Appena puoi fatti sentire! Noi aspettiamo!
pinocchio-latino
00lunedì 13 aprile 2015 19:37
Ti aspettiamo Manuel!
cooper!!!
00martedì 14 aprile 2015 13:19
in bocca al lupo Manuel,le tue parole traspirano forza e coraggio :)
marlon27
00mercoledì 15 aprile 2015 14:16
in bocca al lupo, fratello viola !!!!

e se vinciamo l'europa League, ti porto per le strade di firenze a festeggiare

un abbraccione

pippofocaccia
00domenica 19 aprile 2015 11:30
Manuel ... notizie ?????
manuel.1975
00lunedì 20 aprile 2015 03:05
Cari ragazzi, sono rientrato nel pomeriggio, l'operazione per poter tornare almeno a camminare è tecnicamamente riuscita a detta del neurochirurgo anzi dei neurochirurghi. Certo ancora non cammino sono dolorante ed ho bisogno anche un po' di fisioterapia che per fortuna potranno venirmela a fare anche a casa, ma dal punto di vista medico con un po' di tempo mi hanno detto che tornerò a camminare e non vedo perchè dovrei dubitarne. E' stata un'operazione molto lunga e complessa durata 6 ore. Sono partiti dalla cervicale fino in fondo al lombo-sacrale. Le lesioni molto pericolose al midollo spinale erano in 3 punti, in più ero pieno anche di ernie mi hanno detto ma già lo sapevo questo, però erano davvero tante ma tante. Se dovessi dire se ho più dolore ora o prima di operarmi, boh, non saprei perchè sono sempre stato imbottito sia prima che ora di oppiacei antidolorifici morfina inclusa che ormai la prendo non so più da quanto tempo....però almeno adesso è un dolore dovuto all'operazione, quindi prima o poi sparirà...più prima che poi....spero !

Come già vi dissi questa operazione non era la risoluzione del mio male, per il cancro la chemio la dovrò sempre fare, però fra potermi muovere e camminare ed essere condannato a restare immobile c'è una bella differenza e GRAZIE A DIO questo pericolo non C'E' PIU' !!

Mi avevano detto che sarei dovuto restare ricoverato quanlche giorno in meno ma a questo punto anche se sono rimasto un po' di più in ospedale poco conta, loro lo ritenevano necessario ed io naturalmente non mi sono opposto.
Ho visto altri post qui nel topic e voglio ringraziarvi tutti...tutti voi che mi evete scritto dei pensieri così importanti per me....non me lo scorderò mai!

Sono rientrato ora nel forum e mi sono catapultato subito in questo topic ma con la coda dell'occhio ho visto il mio thread dei video che come ultimo post ce n'è uno di calpestamicontacchi....quindi questo mi fa supporre che qualcuno forse qualche video al posto mio l'ha postato, ora controllerò e se così fosse avete fatto bene, se nessuno l'ha fatto va bene lo stesso....ricomincerò io da dove avevo interrotto.

Adesso mi farò un giro nel forum e poi vedrò cosa mi andrà di fare, dato che i miei problemi d'insonnia non è che siano cambiati per il momento ma non credo che su quella ci saranno cambiamenti positivi per il momento....dovrò essere prima guarito del tutto e senza dolori prima di ritornare a dormire ad orari normali.

All'ospedale mi avevano quasi scambiato per un alieno....un marziano....passava "LA RONDA DI NOTTE" degli infermieri ed infermiere ogni mezz'ora a controllarmi e mi trovavano sempre sveglio.....alla fine non hanno potuto fare a meno di chiedermelo : Scusi ma lei quando dorme....non dorme mai? Noi la troviamo sempre sveglio. Io gli ho risposto che li in ospedale mai se non un po' nel pomeriggio, perchè quando di solito prendo sonno io, qui voi ci avete già svegliato da 2 ore come minimo e poi non riesco a dormire non più di 2-3 ore al giorno. Non potevo certo dirgli che passo le nottate a mettere dei video in un forum femdom [SM=x829807]....l'avrei anche detto ma c'erano almeno 2 infermiere che avevano tutta l'aria e modi di fare da Mistress [SM=x829802]....quindi ho pensato meglio stare zitto sennò queste mi menano e renderò vana l'operazione [SM=x829796] [SM=x829766] !! Sarebbe stato il colmo....manco FANTOZZI [SM=x829766].....

Gli orari degli ospedali gli conosciamo tutti, se non per esperienza diretta, per sentito dire si sa che la mattina alle 6,30 iniziano a darti qualche medicina, poi subito dopo c'è la colazione, dopo arrivano subito le infermiere (Boia 1 infermiera era giovane e bella davvero ed era l'unico momento bello della giornata almeno parlare con lei) a fare le pulizie in camera e cambiare le lenzuala, poi arrivano i Professori sempre con qualche nuovo esame Tac o Rison. Magnet. o esame del sangue da fare. Insomma non c'è mai pace.

Sono davvero contento di essere tornato ragazzi e con un po' di pazienza sarà un nuovo inizio.
Grazie di tutto....
[SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780]
kokis
00lunedì 20 aprile 2015 05:42
Manuelllllllll sono contento che è andato tutto bene che dire........

Ben tornato [SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780]
amosolodonne
00lunedì 20 aprile 2015 06:49
Bentornato Manuel... Sono molto contento che, in progressione, hai iniziato a risolvere il primo problema... Piano piano risolverai tutto e starai bene, ne sono convinto... [SM=x829788] [SM=x829779]
pinocchio-latino
00lunedì 20 aprile 2015 07:51
Bentornato!!!!!!!!!!!!!!!!!
servetto70
00lunedì 20 aprile 2015 10:39
manuel.1975, 20/04/2015 03:05:



Sono davvero contento di essere tornato ragazzi e con un po' di pazienza sarà un nuovo inizio.
Grazie di tutto....
[SM=x829780] [SM=x829780] [SM=x829780]





Olè!!!


[SM=x829780]



[SM=g1984777]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com