cammesella
00martedì 13 dicembre 2005 16:11
Stamattina, mentre studiavo un pò, ho pensato di scaricare qualche bel filmatino dal forum.

Mi sono impuntato su quello di Belandi postato da Antilop ma il maledetto Rapidshare era lentissimo, ci ha messo 45 minuti e non scaricava neanche a 30 KB/s.

Mi capita spesso ultimamente e la cosa più fastidiosa è che i Download Manager non funzionano con i siti di file sharing, cioè non si possono riprendere i download in un secondo momento.

Mi sono detto [SM=x829776] ma perchè non usiamo i file torrent?

Una descrizione esauriente su questi file la trovate qui:

it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent

Potrebbe essere una soluzione anche per chi ha pochi Kapperi, non scaricherebbero più velocemente ma potrebbero riprendere un download interrotto senza perdere niente. Per gli altri, basta scaricare più file contemporaneamente fino a riempire la banda. Non ci sono code da rispettare come con il muletto e chi condivide non perde tempo a fare l' upload.

Sono sicuro che Angel saprà dirci qualcosa in più, magari anche gli aspetti negativi se ce ne sono.

[SM=x829774]


777AngelHell777
00mercoledì 14 dicembre 2005 19:41
Devo purtroppo deluderti camme..non mi sono mai interessato ai torrent.
Provo comunque a studiarci un po' su non appena ho un attimo e poi vedo se ci sono controindicazioni, anche se non penso.
[SM=x829778]
cammesella
00mercoledì 14 dicembre 2005 20:42
Grazie. Aspetto la tua opinione. Essendo un p2p bisognerebbe scaricare un programma (gratuito) che forse è un pò complicato ma una comunità quasi sempre connessa (trovo gente anke alle quattro di mattina) forse ne trarrebbe vantaggio. Vedo già il futuro....il forum diventa un programma p2p con forum e chat e pure una webTV! [SM=x829766]

[Modificato da cammesella 14/12/2005 22.26]

oboediens
00sabato 17 dicembre 2005 12:36
Re:
Scusate l'intromissione nella discussione prevalentemente tecnica ma credo che il sistema P2P sia un sistema da evitare perchè potrebbe compromettere l'esistenza stessa del Forum.

I sistemi come i file torrent sono sempre soggetti a controlli più severi da parte delle autorità che hanno il compito di far rispettare una legge, quella Urbani, che, seppur ridicola sotto certi aspetti, è però quella che regola questo genere di scambi....

I file caricati sui siti di File-sharing hanno una portata limitata in MB e una limitazione a livello di tempo di utilizzo e quindi sono meno a rischio, anche se più scomodi...

Questo vuole solo essere uno spunto di riflessione...

Che ne pensate? [SM=x829786]

[Modificato da oboediens 17/12/2005 12.36]

cammesella
00sabato 17 dicembre 2005 18:09
si credo abbia ragione Oby... [SM=x829776] ....è che ho scitto il topic dopo che avevo cercato di caricare il pezzettino di film e dopo un' ora è scaduta la pagina [SM=x829797] [SM=x829791]
cammesella
00mercoledì 28 dicembre 2005 10:01
Vi segnalo questo articolo solo per completezza:

Sono stati pubblicati in rete i primi screenshots e una breve descrizione di AllPeers 2.0, un potente tool "peer to peer" che si integrerà totalmente in Firefox, il popolare browser open-source di Mozilla.

AllPeers è un software gratuito che combina le capacità di browsing di Firefox all'efficienza del protocollo di filesharing BitTorrent per creare una media sharing powerhouse. L'utente potrà decidere quali files multimediali condividere e con chi e la privacy sarà protetta dall'uso di una comunicazione criptata. Con AllPeers, l'utente potrà semplicemente eseguire il drag-and-drop dei files nel programma per metterli in condivisione istantaneamente. Il programma sarà del tutto intuitivo, praticamente privo di setup e dotato di una interfaccia utente molto semplice. "If you know how to use a browser you know how to use AllPeers".

Scatena la tua online experience e scopri lo sharing privato senza limiti.
Condividi foto private senza preoccupazioni. Niente passwords, niente accesso pubblico.
Condividi i tuoi videos senza effettuare l'upload. Risparmia sui costi di hosting e guadagna tempo prezioso. Interfaccia user-friendly. Niente restrizioni di sharing. Privato e sicuro. Niente spyware, adware, o fastidiosi messaggi pubblicitari.

AllPeers includerà un client BitTorrent indipendente che potrà anche essere usato tramite Firefox per accedere alla rete P2P pubblica. Il programma sarà offerto gratuitamente e supporterà le piattaforme Windows 2000/XP, Mac e Linux. In futuro verranno realizzati servizi aggiuntivi a pagamento e forse verrà offerto il supporto per altri sistemi operativi.

I developers del progetto stanno pianificando ora un fase di testing interno e beta privata prima di rilasciare la prima versione pubblica del loro interessante prodotto. Per ottenere le ultime notizie sullo sviluppo di AllPeers è possibile registrarsi ad una newsletter dedicata o consultare il blog ufficiale del progetto

www.tweakness.net/index.php?topic=1908
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com