La Nostra Italia : E' bene che ce ne rendiamo conto tutti !

subfeet
00domenica 13 maggio 2012 17:11








































 

matt70
00domenica 13 maggio 2012 21:38
[SM=x829797] [SM=x829797] [SM=x829797]


[SM=x1797722] [SM=x1797722] [SM=x1797722]
servetto70
00lunedì 14 maggio 2012 06:35
[SM=x829791] non portatemi su questo discorso...altrimenti mi accendo...ed è ancora presto! [SM=g2184480]
Noemi.80
00lunedì 14 maggio 2012 14:07



il paese dei puffi .. lo dico sempre io!!!!!!


[SM=x829774] [SM=x829774] [SM=x829774]

e non si vergogna mai nessuno!! uno schifo davvero!
j555itit
00lunedì 14 maggio 2012 14:44
meglio stendere un velo pietoso......
calpestamicontacchi
00lunedì 14 maggio 2012 21:32
e ricordate che poi c'e tutto il mondo sommerso delle notizie che non escono mai..... e sono le peggiori.... [SM=x829809]
cooper!!!
00lunedì 14 maggio 2012 21:55
colpa nostra...
servetto70
00martedì 15 maggio 2012 10:01
Re:
cooper!!!, 14/05/2012 21.55:

colpa nostra...




sono totalmente in accordo con Cooper!!!.


E' solo colpa degli Italiani e della nostra testa... in primis la memoria corta, quando leggiamo queste cose ci arrabbiamo, ci indignamo...ma alla fine, poco dopo, distratti dallo sport...la televisione...il gossip...ci fa dimenticare tutto e nessuno fa nulla.

ci sarebbe una seconda cosa...ma vabbè tralascio, dopo la prima ho già la gastrite che si risveglia [SM=g1558426]

subfeet
00martedì 15 maggio 2012 14:53
Colpa nostra invece a me sembra un po' eccessivo. Ammesso anche e dico "ammesso" che sia come dici te servetto che tutti poi si distraggono e se ne dimenticano , alla fin fine che mezzi e che poteri potrebbe mai avere il popolo italiano ? L'unica cosa che possiamo fare è protestare , fare petizioni , rivoluzioni via web , far circolare questi dati il più possibile ad un maggior numero di persone per renderli partecipi , ma poi ? Se qualcuno di voi ha un'idea di quello che possiamo fare noi cittadini in concreto per far cambiare i compensi di danaro esorbitanti a tutta la nostra classe politica , allora ditemelo così mi metterei (almeno personalmente) a darmi da fare anche subito. Io non credo che le proteste e le manifestazioni da sole potranno far cambiare questa situazione che a mio avviso è a dir poco assurda !
servetto70
00martedì 15 maggio 2012 15:29
Re:
subfeet, 15/05/2012 14.53:

L'unica cosa che possiamo fare è protestare , fare petizioni , rivoluzioni via web , far circolare questi dati il più possibile ad un maggior numero di persone per renderli partecipi



[SM=x1968892] e dici poco?


ricordati che l'Art. 1 comma due dei Principi Fondamentali della nostra Costituzione Italiana recita:

"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."


Bene, dovremmo imparare a utilizzare questa sovranità di cui abbiamo il diritto di esercitare.
Fino a quando tutti continueremo, me incluso, a lamentarci senza fare nulla...nulla cambierà.

Ti faccio un piccolo esempio, ne sentiamo tutti i giorni di tutti i colori sulla stessa onda delle notizie che tu hai inserito, arrivano le elezioni amministrative uno degli strumenti a nostra disposizione per esercitare quella sovranità popolare di cui ti faccio riferimento poco sopra...cosa cambia?...niente i nomi sono sempre gli stessi, i partiti gli stessi, le persone le stesse...(lascia stare per un attimo il Movimento 5 stelle che è solo, per ora, un voto di rottura che non sappiamo ancora che futuro potrà avere).

Non mi fare esempi di perdita di voti o altro...secondo me chi sbaglia ed è evidente chi sbaglia deve essere azzerato e solo Noi con la nostra "sovranità popolare" possiamo farlo, ma questo non lo facciamo mai.

Tralasciamo un attimo la politica, i prezzi nel settore alimentare aumentano a dismisura, ad ottobre 2011 l'aumento dell'Iva avrebbe dovuto apportare un aumento dell' 1%, aumentiamo la percentuale di altri due punti considerando l'aumento dell'incidenza del costo del trasporto su gomma causa aumento carburanti, ci dicono che nel primo trimestre 2012 i prezzi al consumo sono aumentati del 4%-5%, la differenza a cosa è dovuta?...e perchè io ho visto un aumento del prezzo degli alimentari da ottobre di circa il 10%? dovremmo andare a ricercare dove i prodotti sono meno aumentati ma ancora una volta, ci si lamenta sempre ma si rimane nel solito supermercato che sicuramente ha in serbo un altro piccolo aumento per il mese successivo.

Il gasolio altro esempio, prendo questo solo perchè lo posso fare usando dati personali, a febbraio 2010 avevo un costo al litro di 1,165; a febbraio 2011 1,392 a febbraio 2012 1,692 (uso febbraio perchè il primo che mi è venuto in mano ma potrei usare qualunque mese) per arrivare fino ad aprile a toccare 1,790 con un aumento di quasi il 55% dal 2010.

Che si fa?...certo ci si lamenta, indigna...è un rapimento colpa delle accise, ma non mi pare che le compagnie petrolifere abbiano seguito l'andamento di mercato del costo in dollari al barile dimnuendo quando c'era da diminuire e abbiano avuto un occhio di riguardo per Noi consumatori.
Queste lamentele rimangono al bar dove si fanno, intorno al tavolo dopo una cena con amici, ma si torna sempre a fare carburante alla stessa pompa di sempre.

Potrei scrivere tante parole su questo argomento, ma è molto complesso da affrontare.

Cosa fare?

Io non lo so, in caso contrario sarei l'uomo più ricercato.

L'unica cosa che so è che in nessun caso facciamo valere i nostri diritti o facciamo sentire la nostra voce.



cooper!!!
00martedì 15 maggio 2012 19:26
posso portare un esempio banalissimo e magari fuoriluogo ma tanto per rendere l'idea...

avete tutti presente gli europei? bene,abbiamo presente cosa stanno facendo certe persone? bene,fintanto che non si smetterà di guardare e seguire il calcio la colpa è nostra perche i soldi che girano per pagare somme disumane 4 pirla che danno calci a una palla mentre il milite volontario che ci salva la pelle lo fa a gratisse arrivano dalle nostre tasche che formentiamo il tutto,personalmente mi sono vietato di spendere soldi e seguire gli sport piu famosi un quanto sono tutti truccati e finti,credo che su questo siamo tutti d'accordo,la politica è uguale,ci si lamenta ma non si riesce a cambiare le nostre abitudini per paura di perdere qual poco di comodità che ci fanno credere che abbiamo,se fosse per me andrei in piazza con una mazza da baseball per vedere di cambiare un po' di coe ma quando parlo con la gente sono io il marziano...


chiedo scusa se la cosa può sembrare provocatoria,non è certamente mia intenzione accendere un focolare qua fra noi [SM=x829806]
subfeet
00mercoledì 16 maggio 2012 03:51
@servetto : E dici poco ? l'Art. 1 comma due dei Principi Fondamentali della nostra Costituzione Italiana recita:

"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."


Bene, dovremmo imparare a utilizzare questa sovranità di cui abbiamo il diritto di esercitare.
Fino a quando tutti continueremo, me incluso, a lamentarci senza fare nulla...nulla cambierà.


Ma è proprio questo il punto , infatti il popolo siamo noi i cittadini , cosa ho detto io nel post precedente ? Quello che tu mi hai quotato !

Ed è per questo che siamo illusi ma pensiamo veramente che con le proteste di piazza o manifestazioni come dir si voglia , o cambiando distributore di benzina , o cambiando supermercato , o altre piccole cose ognuno nel suo piccolo, possiamo essere in grado di cambiare uno status politico che in Italia è sempre esistito ? Chiunque vada al governo che sia di centro di destra o sinistra , a tutti loro fanno gola i soldi , quindi chiunque governerà l'unica cosa che non farà mai è togliersi i soldi che gli vengono in tasca. Quando c'è stato ora a governare Berlusconi tutti l'hanno accusato di farsi le leggi ad personam , io dico che in fatto di soldi , tutta la classe politica è d'accordo a non fare tagli di denaro su loro stessi , qui si troveranno sempre d'accordo , magari si accuseranno gli uni con gli altri a seconda chi sarà a governare in quel momento ma la verità non cambia.

Te stesso hai detto alla fine del tuo post che cosa dovremmo fare ? Hai concluso con un non lo so. Cooper alla fine ha detto quella frase della mazza da baseball....ma a tutti noi ci verrebbe voglia di farlo....ma cossa vogliamo fare una guerra di violenza ? Sappiamo bene che non solo non cambieremmo le cose ma che la violenza porta ad altra violenza e alla fine tragedie.

Dire che la colpa è nostra io non sono per niente d'accordo ed è decisamente esagerato.....la verità è che noi siamo in uno stato d'impotenza assai frustante anche....che poi noi possiamo fare le manifestazioni (e già rivedo città in fiamme come accade sempre perchè ai veri manifestanti ci sono anche un gran numero di violenti) di piazza o le petizioni , parlarne via web....ma per favore signori non posso pensare che voi credete davvero di poter cambiare le situazioni dei fotogrammi che ho riportato come topic in questo modo....perchè noi siamo il popolo sovrano ? Si certo in teoria ma in pratica cosa possiamo concretamente CAMBIARE ? Nulla...con tutto il rispetto dell'art.1 comma 2 della Costituzione Italiana.

Ci vuole onestà e coscenza....ecco cosa ci vuole ! Ma purtroppo queste virtù sono sempre più rare trovarle. Prima di cambiare la politica....dovrebbe cambiare L'UOMO che fa politica....ed è per questo che la vedo dura !!

servetto70
00mercoledì 16 maggio 2012 09:52
Re:
subfeet, 16/05/2012 03.51:



Ed è per questo che siamo illusi ma pensiamo veramente che con le proteste di piazza o manifestazioni come dir si voglia , o cambiando distributore di benzina , o cambiando supermercato , o altre piccole cose ognuno nel suo piccolo, possiamo essere in grado di cambiare uno status politico che in Italia è sempre esistito ?






...allora è giusto che si continui così ed è giusto che ogni giorno qualcuno che sa bene questo pensiero lo usi a suo favore.

Non so se sono illuso, forse mi considero un sognatore e penso che qualunque azione nel nostro piccolo può aiutare a cambiare, se neppure Noi nel nostro piccolo facciamo nulla come sperare che la situazione cambi?

subfeet
00giovedì 17 maggio 2012 02:50
Io infatti mica dico che non si debba fare qualcosa ognuno nel suo piccolo , io sono il primo a pensarlo ed a farlo , solo che non credo che possa bastare a cambiare questa gigantesca , anomala , persistente , situazione dei nostri politici al potere.
Che poi si arrivi perfino a dire : "E' colpa nostra" !...bè liberissimi di dirlo e pensarlo chiunque...ma io non faccio sicuramente parte di questi.
servetto70
00giovedì 17 maggio 2012 10:21
Re:
subfeet, 16/05/2012 03.51:




Ed è per questo che siamo illusi ma pensiamo veramente che con le proteste di piazza o manifestazioni come dir si voglia , o cambiando distributore di benzina , o cambiando supermercato , o altre piccole cose ognuno nel suo piccolo, possiamo essere in grado di cambiare uno status politico che in Italia è sempre esistito ?




Questo l'hai scritto tu Subfeet [SM=x829785]
cooper!!!
00giovedì 17 maggio 2012 13:31
le cose iniziano dal molto piccolo,per fare il mare ci vogliono tante gocce,una due..tre...se poi diventano tante...
subfeet
00giovedì 17 maggio 2012 17:20
Re: Re:
servetto70, 17/05/2012 10.21:




Questo l'hai scritto tu Subfeet [SM=x829785]



Si e lo ribadisco non vedo dove sia la contraddizione ! Non ho detto che io non le faccio o non manifesti. Però sono consapevole che pur facendole non cambieranno le cose. Il discorso mi sembra chiaro.

E per quanto riguarda "E' colpa nostra" ripeto che dal mio punto di vista è eccessivo e non è giusto prenderci la colpa noi.
Dov'è la nostra colpa se su un mutuo di prima casa ad un onorevole gli danno un tasso di interssi di 1,57 e a noi il 4,57 ? Forza ditemi quali mezzi e quale autorità abbiamo noi per cambiarla !

Oppure il Sig. Mastropasqua Presidente INPS prende l'aasurda cifra compenso annuo di 1.200.000 Euro ! E' colpa nostra , bene allora ditemi intanto perchè è colpa nostra e cosa dovremmo fare.

Ed è anche colpa nostra se il Quirinale costa il doppio dell'Eliseo Francese e 6 volte dico 6 volte La Corona D'Inghilterra nonchè 228.000.000 di euro l'anno. Perchè è colpa nostra ditemi il perchè e cosa dovremmo o avremmo dovuto fare se è colpa nostra o anche se non lo fosse , cosa potremmo fare ? Qui bisogna mettere i puntini sulle "I" sennò diventa troppo facile parlare.

Anche questo illustre sconosciuto ambasciatore italiano a Berlino che prende 20.000 euro al mese di contro ai 9.000 della Sig.ra Angela Merkel (che di sicuro non ha la mia simpatia) che sappiamo tutti è la Cancelliera governa la sua Nazione....ma ci rendiamo conto ? Lei 9.000 euro e questo Ambasciatore 20.000 ! Perchè glieli danno ? Chi ha deciso di darlieli ? Io non lo so ma perchè dovrebbe essere colpa nostra ? Bè io non mi sento in colpa , al contrario sono molto arrabbiato per non dire un'altra parola con chi ha deciso di dargli questi soldi che non so chi sia di preciso....ma di certo non noi !!!

Stesso discorso vale per il capo della Polizia di Stato il Sig. Manganelli che prende 620.000 euro annui di contro ai 113.460 del Capo dell'F.B.I. U.S.A - che ha a che fare con 300.000.000 di abitanti e noi in Italia solo 60.000.000 !!!







servetto70
00giovedì 17 maggio 2012 17:39
semplice...per tutte le cose che hai elencato basta non votare più come rappresentanti quelle persone che permettono questo, quelle stesse persone che vanno in tv, destra, sinistra, centro che siano, a scandalizzarsi per il finanziamento pubblico ai partiti a dire che non lo vogliono più e poi lunedì 15, giorno della discussione in aula, sono presenti solo 15 deputati e poi intervistati ad una trasmissione televisiva del mattino, dicono che non sono tenuti a presenziare.

Bene Noi non siamo tenuti a votarli, ma per sempre.

Oggi alla Camera diretta Rai 2 e 3 discussione e voto per reintroduzione Commissione massimo scoperto alle banche (materialmente si discute di nulla non essendo in pratica mai stata tolta) presenti un pugno di uomini e pochi membri del Governo.

Non vanno permesse queste cose e solo con il voto possiamo farlo, chi non era presente a tutelate i NOSTRI interessi in questo periodo di crisi che purtroppo ci costringerà ad andare in rosso in banca e ad essere tartassati dalla CMS questa volta però a rigor di legge, io non li voglio e devono essere azzerati.

Tutti questi personaggi devono andare a casa e solo con il nostro piccolo voto possiamo a contribuire ad azzerare gli attuali, sempre nel Nostro piccolo che su base nazionale diventa grande.

...e quando questi stessi personaggi capiranno che non siamo solo una massa di lamentosi senza memoria, ma persone che hanno a cuore il loro futuro cambierà veramente la classe dirigente italiana.

Subfeet io non voglio convincerti, non è la mia missione e la libertà di pensiero è sacra, solo mi spiace che purtroppo, troppa gente nutre il tuo stesso pensiero.

E' questo che mi fa infiammare.

subfeet
00giovedì 17 maggio 2012 18:41
servetto70, 17/05/2012 17.39:

semplice...per tutte le cose che hai elencato basta non votare più come rappresentanti quelle persone che permettono questo - "solo mi spiace che purtroppo, troppa gente nutre il tuo stesso pensiero.E' questo che mi fa infiammare.




Di non andare a votare è da quel dì che ho deciso di non andarci più ma sono convinto che le cose non cambieranno ugualmente.

Ti dispiace che purtroppo troppa gente nutre il mio stesso pensiero ed è questo che ti fa infiammare.

Vedo che dai per scontato che il tuo pensiero sia giusto ed il mio sbagliato. Non siamo qui a parlare per infiammarci , ho postato questo topic per uno scambio di idee , di punti di vista , di opinioni , ed è normale che ognuno abbia il suo. Io ho il mio però non è che mi arrabbio con voi.

Neanche io devo far cambiare idea o convincere qualcuno a pensarla come me e anche per me vale il discorso che non è la mia missione.

Però quella frase che ho evidenziato in grassetto con le virgolette...bè da te non me l'aspettavo ! E mi dispiace che tu consideri il mio pensiero così sbagliato (poi può darsi che lo sarà anche ed il tempo forse lo dimostrerà ma intanto sul fatto di non andare a votare già la pensiamo allo stesso modo , seppur io non creda ugualmente ad un esito positivo) tanto da farti infiammare.

Se iniziamo a prenderla sul personale l'opinione di uno con la propria opinione allora addio. Forse era meglio se non lo mettevo questo topic se si deve arrivare ad usare parole pesanti e non sia mai a litigare.


servetto70
00giovedì 17 maggio 2012 19:02
Re:
subfeet, 17/05/2012 18.41:



Di non andare a votare è da quel dì che ho deciso di non andarci più ma sono convinto che le cose non cambieranno ugualmente.






Io invece penso proprio il contrario, bisogna andare a votare per poter cambiare qualcosa, perchè il parziale "non voto" non serve a nulla, ma solo ai soliti che adesso siedono nelle poltrone privilegiate del Parlamento, come è avvenuto con l'astensionismo fino adesso.

A meno che si riesca a mettersi d'accordo per non andare a votare, ma siccome questo è praticamente impossibile meglio votare azzerando tutti coloro che fino ad ora hanno sbagliato e prediligere qualcuno che si è dimostrato serio e professionale.


Subfeet io non sto facendo nessun discorso personale e nulla è rivolto a te personalmente forse il mio "fuoco politico" ha il sopravvento, ma il mio è un discorso generalizzato.

Il mio pensiero differisce dal tuo perchè sono convinto che il rinunciare dicendo che tanto non possiamo cambiare nulla, non serva a nulla, come al contrario tu sei convinto che il mio pensiero è un' illusione e non serva a nulla.
Punti di vista.

Io non sostengo che il tuo sia sbagliato ma non è nel mio modo di vedere le cose.

In ogni caso la maggioranza concorda con te quindi probabilmente sono io un sognatore come ti dicevo poco più su.

Ho usato "infiammare", è un termine troppo casalingoo forse improprio, che può essere frainteso non significa arrabbiarsi, ma solo sentire una discussione e scaldarsi a difesa dei propri pensieri, almeno da me.

Hai fatto benissimo ad aprire questa discussione per un confronto di idee ma non devi prendere in modo troppo personale se qualcuno non ha le tue stesse idee e poi a me piace confrontarmi con te[SM=x829785]


...e poi non ho ancora cominciato a parlare delle cose con cui sono d'accordo con te! [SM=x829766]
subfeet
00venerdì 18 maggio 2012 02:22
A dire di non prenderla sul personale io l'ho detto a te e ora tu lo dici a me. Mah..! Facciamo una cosa , diciamo che nessuno di noi 2 l'ha presa sul personale , così si taglia la testa al toro e si sta tutti più tranquilli. Comunque affinchè sia chiaro una volta per tutte il mio pensiero io non dico che non si debba e non si possa fare nulla e rimanere passivi (anche se rimango fortemente pessimista sul fatto di ottenere i risultati che vorremmo) , però un conto è dire questo , un altro invece è dire : "E' colpa nostra" ! Mi pare ci sia una sostanziale differenza , alla quale io dissento perchè la trovo esagerata dal mio punto di vista. Tutto qui.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com